dal 23 novembre al 21 dicembre

Il segno zodiacale del Sagittario è il nono dello Zodiaco. Il Sagittario è il segno dinamico per definizione. Amante dei grandi spazi in senso sia fisico sia mentale, è un tipo brillante e loquace con molteplici interessi culturali e una grande capacità di adattamento in ogni situazione o contesto.

Sia l'uomo che la donna del segno del Sagittario sono apertissimi verso le novità e non sopportano l'immobilismo. I Sagittario di rado sono sedentari, li trovate quasi sempre impegnati in progetti che prevedono spostamenti, viaggi, contatti con persone o luoghi lontani.

Il Sagittario è un segno dagli orizzonti psichici vastissimi, il che spiega il suo interesse per le discipline e le filosofie orientali, per il benessere interiore, per la salute dell'anima e del corpo conquistata grazie alla dieta e agli accorgimenti più diversi. All'intelletto si unisce la sensibilità per il bello, non tanto in senso artistico quanto per il bello legato alla natura.

I nati del segno del Sagittario sono amici simpaticissimi o bonari, amano la buona tavola e per questo tendono, nel tempo, ad ingrassare. Sono un tantinello confusionari ed averli come colleghi di lavoro può portare all'esaurimento.