I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Caratteristiche uomo del segno Bilancia

Non a caso i due piatti di una bilancia in perfetto equilibrio stanno ad indicare l'imparzialità della legge dei giusti. Così è, o almeno tendenzialmente così nasce l'uomo di questo equilibrato segno d'aria. Da lui non potrete mai pretendere smaccate partigianerie o malafede, il suo senso di giustizia, una sua certa dignità personale non glielo permetteranno mai. Semmai si adopererà con eccezionale diplomazia a ricucire gli strappi, a trovare nuovi accordi o punti d'intesa, ma mai a fare carte false. Su di lui si può dunque contare, ma nel bene, amico sincero e giusto anche al di là del suo interesse personale.

L'uomo Bilancia non è tuttavia uno sprovveduto, al contrario, la sua abilità diplomatica, la usa straordinaria capacità di tessere rapporti, la sua naturale propensione ai contatti umani ne fanno un ottimo gestore delle proprie alte ambizioni.

Sentimentalmente si rivela uno dei migliori compagni che lo zodiaco possa offrire, gentile, premuroso, sottilmente abile nella conquista e nel rapporto. Disposto anche a concedere un minimo di libertà, pretende altrettanto, e allora, nel rispetto del gioco delle parti, l'intesa con lui sarà eterna.