I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Caratteristiche uomo del segno Scorpione

Intelligente e ombroso, ambizioso e riservato, acuto osservatore e lavoratore di grandissima resa: ecco l'uomo Scorpione in positivo. Sospettoso e diffidente, insensibile alle esigenze degli altri, disposto a passare su tutto e tutti per i suoi scopi: ecco l'uomo Scorpione in negativo.

Che in lui prevalga il primo o il secondo aspetto resta sempre un fatto: che lui è un combattente nato e che procederà comunque per la sua strada, che voi lo apprezziate o meno, che lo accogliate nella cerchia dei vostri amici o che lo escludiate.

Escluso da qualcosa o da qualcuno non sarà certo lui a chiedere grazia o pietà: soffrirà terribilmente nel suo intimo per l'affronto, ma nello stesso tempo gli scatterà dentro la molla della vendetta che diventerà sua appagante ragione di vita fino a quando il suo terribile pungiglione farà inesorabile giustizia dell'incauto avversario.

Come partner d'amore è travolgente, possessivo, capace delle più incredibili macchinazioni, geloso più di Otello. Vuole tutto e nulla gli sfugge; o si prende in blocco così com'è o sarà l'inferno. E pensare che come padre è dolcissimo....