I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Il segno della Bilancia e la salute

Il nato Bilancia presenta una costituzione fisica normale, anche se non eccessivamente resistente; riesce tuttavia a ovviare a questo fatto con un moderato dispendio di forze, con la calma e con il saper individuare immediatamente la causa delle eventuali indisposizioni. Le malattie, anche le più gravi, decorrono per lui senza eccessive complicazioni; a volte, però, è lui stesso causa di noiose ricadute, poiché tende ad abbandonare una cura non appena intuisce i primi sintomi di miglioramento.

Secondo la tradizione, i punti particolarmente vulnerabili per il nato Bilancia osno i reni, le ghiandole surrenali e le vie urinarie. Attenzione anche alle vene varicose. Egli dovrebbe avere la costanza di dedicarsi a qualche sport e di seguire diete disintossicanti, utili perché creano una difesa naturale contro qualsiasi tipo di infezione.

Comunque, oltre a saper curare la sua bellezza, sa anche occuparsi efficacemente della sua salute, tanto che non gli spiace sperimentare ogni tanto qualche nuova cura. Generalmente si sotopone volentieri e con ottimi risultati a massaggi, diete e bagni di vapore, che sono per lui il mezzo migliore per tenersi in forma a lungo.