I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Caratteristiche donna del segno Gemelli

Se l'uomo Gemelli è estroverso e brillante, la donna di questo segno è solitamente anche affascinante, e non soltanto intellettualmente. Istintiva, abilissima nel destreggiarsi e nel saper cogliere le occasioni, è una vera regina dei parties. Non c'è compagnia, non c'è appuntamento oppure festa che non la veda protagonista.

La donna Gemelli adora vivere tra la gente, adora la mondanità, adora la casa ma intesa come quella degli altri, dove recarsi, trovarsi, essere ricevuti più che ricevere.

Come compagna di vita è divertente e con lei si può stare veramente bene, passare giorni interessanti, vivi e vivaci, a patto che non venga "umiliata" nella routine: guai a costringerla ai fornelli! Potrebbe essere capace di piatti stupendi, per una volta, ma poi... che comodità il ristorantino o il fast-food!

Scavando sotto questa apparenza di allegra vivacità, di eccezionale disponibilità per le gioie della vita, ecco tuttavia emergere una impensata sorpresa: l'insicurezza che genera ansia. Infatti la donna Gemelli nel suo frenetico volteggiare è pur sempre alla ricerca di qualcuno che le possa dare quelle certezze che lei sente di non avere e di non riuscire a darsi. Non sempre l'impresa le riesce, e allora rischia la depressione.

Un altro lato nascosto del suo carattere è l'estrema abilità nel riuscire a far credere a tutti quello che vuole: è una vera, istintiva, insuperabile attrice. Oppure, se preferite, una adorabile bugiarda! Non importa se quello che sostiene è vero o no, falso o finto, in mano sua, sul suo viso, nel suo sorriso le fantasie possono diventare realtà.