Chi più di lei potrebbe far felice un uomo? Sensibilissima, romantica, con un intuito capace di leggere nella testa delle persone, la donna Pesci può veramente essere una partner ideale per chiunque.
Eppure non sempre si rivela tale, ma quasi sempre per causa sua. Ciò succede quando si lascia prendere troppo dalle sue fantasie, dai suoi programmi che sono tutto un sogno e un'avventura, dove tutto è bello, facile e possibile. Dove tutti sono disposti all'amore, a dare e a donare. Dove il male è una parola che non esiste.
La realtà tuttavia è diversa e ha i suoi duri spigoli, che non si possono ignorare; o la donna Pesci se ne rende conto e li accetta e allora non solo non perderà nulla del suo fascino ma lo accrescerà con la conquistata maturità, oppure si trasformerà in una lamentosa e insoddisfatta creatura in perenne ricerca di una spalla su cui piangere i propri guai, presunta incompresa.
Ambiziosa, ama tuttavia anche le comodità per cui quasi sempre preferisce che siano gli altri a battersi per lei, pigra seppur stimolante spettatrice. Fa parte del suo modo di fare e del suo fascino, che è dolce e suadente, languido e intrigante.
Anche innamorata, sarà comunque sempre sveglia e attenta a ciò che le accade intorno e mai rinuncerà o disdegnerà l'occhiata dai mille nascosti significati, non fosse altro per una conferma al suo fascino e al suo potere di seduzione o molto più semplicemente perché per lei la vita è fantasia così come lo sono i sogni. E sognare, soprattutto per lei, non è certo peccato, né proibito.