Dotato di eccezionale intuito e di una intelligenza sicuramente superiore alla media, l'uomo nato in questo segno d'acqua si rivela un individuo sempre assai interessante.
Non è facile capirlo, perché mentre parla ed afferma quelle che dovrebbero essere le sue ragioni o convinzioni si ha la sgradevole impressione che dentro di lui qualcosa stia già prendendo altre direzioni. In effetti l'uomo Pesci è un grande sognatore e la fantasia è una delle sue caratteristiche fondamentali, tanto che nei casi positivi può addirittura rivelarsi un pilastro della sua professione. Può essere un ottimo artista, un geniale inventore, un originale creatore di moda e modelli. Può invece rivelarsi un pessimo subalterno o collega se costretto a lavori di routine estremamente ripetitivi. Non eccelle tra l'altro né in precisione né in puntualità.
Come partner l'uomo nato nel segno dei Pesci è solitamente molto dolce e premuroso, quasi sempre in grado di leggere nel pensiero dell'amata e di farla contenta. Ma anche quando è innamorato la sua fantasia lavora e... non c'è da stupirsi se si ritrova a desiderare anche il proibito.