I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Caratteristiche uomo del segno Sagittario

Generoso e ottimista, aperto e intelligente, l'uomo Sagittario è un individuo che incontra molta simpatia in qualsiasi ambiente operi, nel pubblico e nel privato. Al di là di una certa sensazione di superficialità che in alcuni ispira, è invece un tipo che tende al sodo e comunque e sempre a migliorare il suo stato e la sua carriera. Semmai può peccare di presunzione, ciò che lo rende esposto a qualche "tonfo" che lo lascia più sorpreso che irritato o deluso. Tanto lui è sempre pronto a riprendere con indomito coraggio e con ottimismo.

Generoso si è detto, e dunque sempre disposto a dare e ad aiutare senza alcun calcolo e tuttavia da non farci troppo conto, perché pur senza tradire, per lui il tradimento non esiste, può voltar gabbana e sparire. Non infedele, ma spirito libero e indipendente che non sente il peso o il dovere dei legami oltre una certa misura e oltre certi limiti.

Di questo suo aspetto bisogna tener conto anche nei sentimenti: sarà sempre legato al suo partner, alla sua casa, ai suoi figli, ma non gli si potrà mai imporre di rinunciare completamente anche ai sogni, se non proprio alle tentazioni, del suo spirito avventuroso.