Il SAGITTARIO e l'AMORE

Indipendente, sempre positivo ama vivere con intensità il piacere sano e costruttivo. Il segno Sagittario è refrattario alle complicazioni sentimentali.

I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Il segno del Sagittario e l'amore

Indipendente, disposto sempre a cogliere il lato buono delle cose e a vivere con intensità il piacere sano e costruttivo, il Sagittario è refrattario alle complicazioni sentimentali che abbiano un aspetto di drammaticità. L'amore è per lui o lei, un esercizio delle sue facoltà, un mezzo per espandersi, una specie di competizione nobile. Questo modo di sentire proteggerà dai traumi amorosi e dalle sofferenze dello spirito della carne. Nel dolore ci si infanga e dato che l'amore è una bella cosa, il Sagittario, che sa bene ciò che non vuole, evita di soffrire. Di fronte all'amore, i nativi del segno Sagittario non arretrano mai. La conquista è per loro quasi un gioco, o forse, addirittura una necessità vitale. Ma non si tratta di sfidare se stessi, bensì di vivere, cogliere le occasioni, non lasciarsi sfuggire un possibile piacere.

Il Sagittario è sempre pronto all'amore, purché non ne venga compromessa la sua indipendenza. I problemi sentimentali a volte saranno un po' esagerati da questi Sagittario amanti del bluff, ma alla fine verranno risolti con giudizio e raziocinio. Il segno zodiacale del Sagittario ha bisogno di stimare la persona che ama. L'accordo deve essere fisico, sentimentale, intellettuale e morale. Mai mostrarsi gretti e meschini con un Sagittario o parlar male dei suoi amici o dire bugie. Il segno Sagittario è sempre sincero, o almeno, se proprio non può, evita di dire una bugia limitandosi a tacere la verità.

Il segno Sagittario non è geloso, se non qualche volta, eccezionalmente. E, quando accade, possiede internamente una forza di reazione tale che questa gelosia non lo farà star male. Non spierà i passi e i movimenti del suo partner, non si arrovellerà nei sospetti. È difficile che gli venga in mente di essere tradito. Non è ingenuo, è semplicemente nobile, retto, giusto. Non capisce che bisogno ci sia del sotterfugio, dell'inganno. Non impazzirà di gelosia, ma stimerà meno la persona che ha carpito la sua buona fede e il suo amore si affievolirà.

Il Sagittario fa l'amore con naturalezza. Secondo lui l'atto sessuale tra due persone è un'occasione sportiva, in cui entrambi gli avversari cercano di dare il meglio, soprattutto per una soddisfazione personale. Non ci sono, però nè vinti nè vincitori. La gara è amichevole, allegra, leale. L' atto sessuale, infatti, è per il nativo di questo segno un frutto delizioso, e mai proibito. Per tante persone l'idea del proibito, lungi da dimostrarsi deterrente, è uno stimolo, un incentivo. Bene, il Sagittario ha altri stimoli. E non capisce chi vive il rapporto fisico in modo drammatico, travolgente, con sensi di colpa e di peccato.

Durante l'atto sessuale, spesso non parla. Perché è troppo impegnato in quello che sta facendo, e non è affatto dotato per l'erotismo verbale. Se parla è per dire cose utili, oppure divertenti, proprio come uno sportivo durante una gara. Appena sente che qualcosa di sgradevole è nell'aria, si raffredda. Sgradevole per lui è tutto ciò che è morboso, fuori dalla norma, squilibrato. Il Sagittario lo sente come turpitudine. Comparando l'atto sessuale a una piscina, avremo la seguente immagine: il nativo del segno Sagittario nuoterà allegro con bracciate vigorose finché l'acqua è limpida, e fuggirà non appena l'acqua comincia ad intorbidirsi.