Il segno zodiacale TORO e il lavoro

Grande importanza ha per il segno zodiacale del Toro la sicurezza materiale: logico quindi che il lavoro sia da lui improntato al raggiungimento di tale fine.

I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Il segno del Toro nel mondo del lavoro

Grande importanza ha per il Toro la sicurezza materiale: logico quindi che il lavoro sia da lui improntato al raggiungimento di tale fine. Intraprendente, dotato di un innato senso degli affari, costante, riesce a manifestare queste sue doti in qualsiasi campo di attività e può così raggiungere le sfere più alte e le posizioni più solide. Riesce facilmente a guadagnarsi la fiducia degli altri, che vedono in lui una straordinaria capacità di collaborazione.

Il segreto del suo successo nel lavoro risiede nella sua intelligenza, volta essenzialmente verso ciò che è pratico, e nel sapersi porre con obiettività di fronte a ogni problema. Per queste sue particolari doti, gli si aprono molti rami di lavoro; il Toro lo troviamo sovente occupato in attività legate alle costruzioni, all'architettura, all'arredamento e, inoltre, in mansioni direttive e anche come apprezzato dipendente. Mostra, inoltre, una spiccata attitudine all'insegnamento e agli studi in genere; ma il campo in cui la sua personalità trova completa estrinsecazione è il commercio.

Il desiderio di conquistarsi una "esistenza sicura" fa sì che il denaro svolga un ruolo assai rilevante nella vita del Toro. Sciuparlo o spenderlo senza riflettere gli è impossibile: egli, grazie a un istinto naturale, sa far fruttare i propri capitali in sicuri investimenti. Il denaro, tuttavia, è per lui importante non solo per soddisfare un desiderio di comodità e di sicurezza, ma anche per affermare la sua personalità.

Al lavoro abituale unisce spesso un profondo interesse per l'arte, il canto, la musica, perché trae da essi forze positive con le quali riesce a equilibrare i propri stati d'animo. Riesce anche bene in tutte quelle occupazioni secondarie in cui l'intuizione e la sensibilità giocano un ruolo principale.

La donna nata sotto il segno del Toro trova i suoi veri successi nella casa e nella famiglia: parenti, figli e amici stimano il suo calore, il suo giudizio e soprattutto la sua discrezione.
Caratteristico di questo segno è anche un forte senso dell'ospitalità, la capacità di organizzare la casa con tutti i confort; inoltre, sia l'uomo sia la donna Toro sono quasi sempre ottimi cuochi, veri buongustai e intenditori di vini.