Il Segno Zodiacale della Vergine nel lavoro

Il nato nel segno della Vergine può essere un ottimo pedagogo, un chimico, un medico ricercatore.

I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Il segno della Vergine nel mondo del lavoro

Ovunque vi sia da lavorare con diligenza e precisione, ovunque si richieda capacità di analizzare minutamente le cose, sarà prezioso un individuo come questo e ci si potrà fidare ciecamente di lui. Questo segno elargisce doti pratiche e intellettuali che possono far eccellere un individuo in molti settori, dall'economia alla politica, alla scienza e così via.

Il nato Vergine può essere un ottimo pedagogo, riuscire brillantemente nella chimica, nella medicina e nei lavori di ricerca, essere un valente bibliotecario, archivista, dattilografo.

La donna nata in questo segno emerge soprattutto nella casa, dove sa imporsi per la sua notevole capacità organizzativa, il senso dell'ordine e l'amore per la precisione. Essa è una donna molto saggia e specialmente nell'amministrazione casalinga sa dividere le sue entrate, sforzandosi anzi di migliorarle: è molto improbabile che rimanga senza denaro, anche perché spesso ne ha diverse fonti e dalle piccole cose sa ricavare discreti profitti.

Anche l'uomo di questo segno sa dare il giusto valore al denaro: non compra mai nulla senza aver ben riflettuto, anche quando si tratta di piccole cose. Non si fraintenda, però. Egli sa anche essere generoso e anzi dona con gioia, al punto che tale sua generosità può addirittura venire sfruttata dagli altri, qualora si appellino al suo sentimento.

Riesce a seguire un discreto tenore di vita anche con mezzi limitati, riuscendo sempre a trovare il denaro necessario al suo fabbisogno e per il vestire, cui tiene in modo particolare. Se si tratta però di aiutare chiunque gli stia a cuore, è disposto ad assumersi volontariamente pesanti impegni, che comportino anche gravosi sacrifici.