I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Il segno della Bilancia nel mondo del lavoro

Nella ricerca di una occupazione, il nato Bilancia può essere considerato un tipo molto critico, poiché tenta sempre di orientarsi verso un genere di lavoro che gli permetta una certa libertà e una notevole possibilità di godere la vita, di coltivare le sue doti estetiche e di soddisfare le sue esigenze interiori. Non è molto amante delle fatiche, ma se riesce a trovare un lavoro che gli si addice perfettamente, sa dare il meglio di se stesso e si dimostra abile, equilibrato e costante.

Dotato di grande fascino, senso artistico e buon gusto, può farsi facilmente strada in attività varie e professioni moderne, quali l'alta moda, la cosmetica, l'arredamento, la gioielleria; amante anche della musica e del ballo, del ritmo e dell'armonia, si dedia spesso ad attività a essi legate, nelle quali riesce a esprimere le sue eccellenti qualità.

Pe le sue doti di giustizia e di equilibrio potrà dedicarsi felicemente all'insegnamento, divenire ottimo e saggio giudice, abile avvocato, eccellente diplomatico ed emergere intutti quei lavori che lo mettano a diretto contatto con il pubblico.

Per quanto riguarda il denaro, diremo che esso è per il nato Bilancia soltanto un mezzo per raggiungere i suoi scopi e per soddisfare i suoi desideri. Generalmente ottimista, sa trovare un sistema di vita abbastanza soddisfacente anche usando mezzi limitato.

Grazie al suo intuito sicurissimo, il nato Bilancia sa uscire da situazioni economiche complicate o da speculazioni finanziarie troppo azzardate; d'altra parte la sua saggezza gli impedisce di fare investimenti audaci o colpi di testa avventati.