Dominato dal fuoco, il segno zodiacale del Leone è il segno più battagliero ed orgoglioso dello Zodiaco. Il segno del Leone possiede atteggiamenti eleganti e maestosi e lo stesso fisico dimostra eccezionale robustezza e vigore.
Ambizioso, il nato del segno del Leone, vuole assolutamente avere il dominio delle questioni e di sovente assume, atteggiamenti da vero tiranno. L'uomo del segno del Leone è irresistibilmente attratto dal successo professionale anche se questo dovesse costare privazioni, rinunce o trasferimenti. La donna del Leone risente anche lei di questo vigore zodiacale anche se concentra i suoi interessi più sulla vita affettiva e la famiglia che nel lavoro. Tutto ciò è veramente un peccato poiché, a nostro modesto avviso, un'attività esterna è assolutamente necessaria per una Leonessa, così ricca di inventiva e creatività. Tuttavia, la donna del segno del Leone, è spesso troppo preda delle vicissitudini amorose poiché è attraverso il sentimento che dimostra il proprio altruismo e l'innata sensibilità. Tiene molto alla bellezza e spende molto per vestirsi e tenersi sempre in forma perfetta.
Tutti i nati sotto il segno del Leone, comunque, adorano l'attenzione altrui ed è proverbiale il loro amore per lo stare al centro dell'attenzione. Non facciamogliene una colpa, anche nella simbologia astrologica questo segno è messo in relazione al Sole, fulcro dell'intera attività planetaria. A volte scoprirete un nato del segno del Leone a fare i capricci, proprio come i bambini, oppure vi appariranno attivi, felici ed affettuosi. Proteggeranno tutti coloro che amano a qualsiasi costo e mai li vedrete assumere atteggiamenti indecisi o vigliacchi.