I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Caratteristiche donna del segno Acquario

Se fosse possibile stilare una classifica dello charme esclusivamente in base al segno zodiacale di nascita, la donna nata sotto il segno dell'Acquario sicuramente figurerebbe ai primissimi posti di questa graduatoria. Ma, si sa, ciò non è possibile, perché ogni segno a suo modo offre pregi e virtù (e difetti) che altri non possono vantare.

Fantasiosa e curiosa di tutto, la donna Acquario porta in sé uno spirito di scoperta che la rende spesso irresistibile, una calamita capace di attrarre anche il più restio e riottoso degli individui.

Senza essere invadente, né aggressiva, il suo naturale approccio con la gente ne fa una conquistatrice nata. Ma non è una donna facile, le sue scelte sono sempre a ragion veduta, il suo partner sarà sempre un uomo di sicure doti, la sua "preda" dovrà saper lottare e difendersi ad armi pari. Non le interessa chi si arrende e cade al primo colpo.

Non ama e comunque non sopporterà mai il legame soffocante, unicamente a questa condizione potrà anche essere fedele pur nella sua indipendenza. In caso contrario o romperà il legame oppure, se per qualche ragione non potrà farlo, rivendicherà comunque la sua libertà, magari ritirandosi in un isolamento di protesta.

Intelligente e, col passar degli anni, di carattere sempre più forte, può far parte di quella non folta schiera di persone capaci di dedicarsi utilmente agli altri, seguendo alti ideali, lottando per una causa, dedicandosi a una comunità. Il rischio è che, su questa strada, finisca di trascurare chi le è più vicino, marito e figli compresi.