I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Caratteristiche donna del segno Cancro

Se l'uomo Cancro è sensibile, la donna Cancro è addirittura ipersensibile, le sue antenne interne le fanno captare anche l'incaptabile. Difficile che lei possa essere colta di sorpresa da certe situazioni, sicuramente lei le ha "intuite" prima di ogni evidente manifestazione. È una sua seconda natura che la aiuta e agisce parallelamente alla sua intelligenza.

Tutto ciò se da una parte le offre dei vantaggi, dall'altra la "danneggia", rendendola esposta ai timori, alle ansie, alle incertezze che sono proprie delle persone di spiccata sensibilità. Da ciò anche i suoi alti e bassi d'umore, certe sue "chiusure".

È comunque una persona molto ben equilibrata, vivrà pure le sue ansie, ma queste ansie non riusciranno mai a stravolgere il suo buonsenso, spesso accompagnato da un quasi incredibile, sereno ottimismo anche nei momenti più duri. Sentimentalmente sente molto il legame con la tradizione; se madre non avrà occhi che per i suoi figli, se figlia sarà e rimarrà sempre attaccatissima alla madre, alle sue radici.

Il suo vero spazio, il suo vero regno è la casa. La sente e la vuole "sua" e non appena può l'abbellisce in ogni particolare, fino a rischiare di renderla stucchevole. Ha in ogni modo molto buon gusto e spesso addirittura doti artistiche che, se ben coltivate, potrebbero portarla, se non proprio e automaticamente al successo, a ottime affermazioni.

In amore si rivela una dolce e premurosa compagna. Il rischio è di diventare troppo possessiva e quindi soffocante. Sgarberie e brutalità la "uccidono", per conquistarla basta un tenero complimento, un minimo di dolcezza.