Si dice che basti un suo sguardo per far perdere la testa a un uomo. Forse è una affermazione che va un po' ridimensionata, ma che la donna nata sotto il segno dello Scorpione sia una conquistatrice nata questo è provato.
Intelligente e affascinante, intuitiva e propensa non certo a subire ma a imporre, è sempre istintivamente all'erta. Una volta individuata la preda, la "sua" preda, tutto farà e inventerà pur di non lasciarsela sfuggire.
Come il maschio del suo segno, anche lei è molto possessiva e gelosa. In certi casi si rivela diffidente fino a diventare insopportabile: in tutto allora vede trame e insidie, e non ci sono giuramenti che tengano. Il brutto è che diventa quasi impossibile anche spezzare il legame, perché lei prima accetterà, poi ci tornerà sopra, rifiuterà, ne inventerà di tutti i colori. Proprio poveretto chi si troverà sotto le sue grinfie.
Ma non tutte arrivano a questi casi estremi. Ecco allora una partner di grande passionalità, di una sensualità eccezionale, stimolante ai massimi gradi. Ma anche una partner in grado di sorreggere magnificamente le ambizioni del proprio compagno, focosa sostenitrice dei comuni interessi, fantasiosa suggeritrice di geniali soluzioni, stimolatrice instancabile e entusiasta del "suo" uomo che è disposta ad adorare. Guai però a tradirla, diventerebbe una rivale disposta a tutto, non si farebbe scrupolo di qualsiasi azione, anche le più basse, capacissima di mettere di mezzo anche i figli che pur ama moltissimo di un amore veramente esclusivo.