I Segni Zodiacali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Il segno dei Pesci nel mondo del lavoro

dal 20 febbraio al 20 marzo

Note caratteriali
empatia, compassione, emotività, fantasia, temperamento artistico, misticismo, ricettività, ispirazione, intuizione, sensitività, introversione, instabilità, insicurezza, indecisione, passività, dipendenze, evasione.

La fantasia vivace e notevoli doti di improvvisazione favoriscono il nato Pesci nelle attività artistiche, mentre l'ottima memoria e l'alta ricettività lo rendono adatto all'insegnamento e all'assimilazione delle lingue. Può emergere anche nel campo culturale e rivelarsi ottimo pittore, poeta, scrittore e attore. Quando il suo temperamento è particolarmente mistico, possiamo vederlo seguire la carriera religiosa, in modo da realizzare i suoi ideali di bene.

Se al nato Pesci manca spesso la forza necessaria per valorizzar il suo lavoro e non sempre ha la capacità di procurarsi una certa tranquillità economica, egli fa fronte in parte a queste sue manchevolezze con l'amore per l'agiatezza e per il lusso, che sono un ottimo stimolo alla conquista del benessere materiale.

Incerto nell'affrontare da solo il problema della vita, è invece un ottimo socio in qualsiasi tipo di affari o di società. Tuttavia, anche in questo campo la sua natura lo porta, nei periodi di crisi, a basarsi maggiormente sull'aiuto degli altri che non sulle proprie forze. Il gioco e gli affari rischiosi sono per lui un'esca affascinante, a causa della sua fantasia molto viva; ma con il passare degli anni diventa più saggio. È sempre pronto, poi, a tendere una mano al prossimo, anche perché pretende da questo un uguale comportamento.