In pochi nello Zodiaco, danno tanta importanza all'amore quanta gliene danno i nati sotto il segno zodiacale del Toro. Tenaci, perseveranti, fedeli al concetto che hanno dell'amore, i nati sotto il segno del Toro, uomini e donne, non sempre raggiungono quello che hanno tanto ben chiaro in mente, e non sempre riescono a conservare ciò che hanno ottenuto. Il mondo corre troppo in fretta per loro, lenti, fedeli, sicuri di ciò che vogliono.
Il Toro ama profondamente, e niente può distorglierlo. In gioventù probabilmente sarà mutevole, avrà tante avventure amorose, tanti flirt. A volte, più persone contemporaneamente. Ma, non appena incontra la persona giusta, subito si rende conto che la sua vera natura lo porta ad amare una ed una sola donna (o uomo).
Il Toro in amore dà moltissimo, perché l'amore è la base della sua vita, e non gli rimarrebbe proprio nulla per un altro compagno (o compagna). L'amore, per i nativi del segno del Toro, inizia spesso con il tradizionale 'colpo di fulmine'. Un'emozione violenta, bellissima, tutta fisica.
La bellezza fa colpo sul Toro, ed è il primo passo verso l'amore. Le donne che lui predilige sono appariscenti, sensuali, possibilmente intelligenti e diverse dalla norma. Il Toro le valuta con occhio esperto, come se valutasse un oggetto prezioso.
La donna Toro subisce meno il fascino della bellezza fisica, ma sarà ugualmente attratta da uomini sensuali e fuori dal comune. Avrà bisogno di stimarli intellettivamente e di sentirsi protetta.
Il nato sotto il segno del Toro soffre raramente per la fine di una relazione superficiale, la prende per quello che vale. Abbandonato invece dalla persona con cui egli ha deciso di dividere il suo destino, può diventare cinico, disilluso, amaro. Non smette di pensare al perché è stato lasciato, lui ha fatto di tutto per tenersi stretto ciò che aveva. Infatti crede profondamente nella famiglia costituita, nel matrimonio, nei figli, nella coppia e nei valori tradizionali. Non abbandonerebbe mai la famiglia per un'avventura e forse nemmeno per una relazione che potrebbe essere importante, preferisce piuttosto troncare tutto sul nascere.
Geloso e possessivo in amore, può esserlo anche nelle amicizie. Non si vergonga di essere geloso, al contrario, se il suo partner non lo è, sospetterà che non gli voglia abbastanza bene. Senza gelosia, secondo lui, non è possibile l'amore.
Nel cerchio zodiacale, il segno del Toro è indissolubilmente legato, nell'aspetto di opposizione, al segno dello Scorpione. Rappresentano le due facce della sessualità. Lo Scorpione è il simbolo del sesso, il Toro è il simbolo della vita dei sensi. Per il Toro, uomo o donna, la preparazione dell'atto d'amore assume la massima importanza. La sua sessualità, profonda, non esige di essere soddisfatta subito. Il nato sotto il segno del Toro vuole possedere la persona amata non solo attraverso l'atto sessuale, ma attraverso tutti i sensi. Vuole possederne l'aria che respira, i pensieri, ogni centimetro della sua pelle. Il bisogno fisico prepotente fa sì che per i nativi del segno il sesso sia una necessità per raggiungere l'equilibrio psico-fisico.
Dato che il segno è conservarore, se il Toro giungerà a possedere in modo assoluto, totale, come desidera, una persona dell'altro sesso, si attaccherà disperatamente a questa persona, e non andrà mai alla ricerca di altre. Perché, se c'è una cosa di cui non ha affatto bisogno è il cambiamento, la varietà, la dispersione. Non deve provare a se stesso che la sua sessualità è potente, ne è perfettamente consapevole. Le esperienze di solito non sono precoci, non hanno luogo nello stesso momento in cui insorge il desiderio.
L'adolescente nato sotto il segno zodiacale del Toro sogna, immagina, desidera l'atto sessuale. Quando finalmente vi arriva, e possiede carnalmente un'altra persona, è come se si fosse preparato all'incontro da anni.