Il nato sotto il segno zodiacale dell'Ariete è così fortemente carico di passionalità, ha una tale forza di sentimenti che è, concretamente, difficile non farsi travolgere. Ma non bisogna dimenticare che è anche un lottatore. Anzi, è 'il lottatore' dello Zodiaco, e un lottatore sa correggere i propri difetti, frenare la propria irruenza, contenere la propria impulsività, quando si rende conto che queste caratteristiche possono compromettere il buon esito dell'incontro....Del resto, per sua natura, il segno dell'Ariete tende a confrontarsi costantemente con se stesso: perché per lui le vittorie migliori non sono quelle che gli hanno arrecato maggior gloria e trionfi, ma quelle che gli sono costate un maggiore sforzo.
L'Ariete non ama accettare le sconfitte, come non ama ammettere gli errori. Però e incostante, quindi non è detto che non si stanchi della persona conquistata. Superati ostacoli e difficoltà, stabilito un rapporto solido e all'apparenza destinato a durare, l'Ariete comincia ad annoiarsi. Osserva i gesti dell'altra persona, e gli sembrano ripetitivi. Ascolta le sue parole, e non gli dicono nulla di nuovo. Insomma, comincia ad un certo punto a non sorprendersi più, è la fine dell'innamoramento. È ovvio che non troncherà di netto la relazione, se questa l'ha coinvolto profondamente, o magari ci sono dei figli, a cui l'Ariete tiene molto. Forse, nel frattempo, alla fase dell'innamoramento sarà subentrato l'amore. Però il partner farà bene ad inventare continuamente qualcosa di nuovo per divertire ed impegnare il suo compagno, per trascinarlo in qualche astrusa avventura. Altrimenti rischia di perderlo.
Finché ama, il segno zodiacale dell'Ariete è fedelissimo, anzi, non si pone proprio il problema. Ama con tutto se stesso, senza risparmiarsi, non gli restano energie fisiche né spazi mentali per occuparsi di un'altra persona. Quando poi il rapporto si incrina, non ha scrupoli ed inizia a guardarsi intorno.
Il segno dell'Ariete e l'amicizia
Per quanto riguarda le amicizie, diremo che la sua cerchia di conoscenze è molto vasta, ma gli amici veri e propri sono pochissimi. Ciò è dovuto al fatto che l'Ariete, pur esercitando una notevole attrazione sulle persone, difficilmente riesce a stringere con esse rapporti di vera amicizia. Però, quando un vincolo di amicizia è veramente stabilito, egli riesce ad aiutare sinceramente chi gli è amico, a organizzarne la vita, se occorre, e a schiudergli nuovi orizzonti d'interesse. Per essere amico di un Ariete bisogna saper affrontare argomenti di reciproco interesse, saper sostenere una discussione, durante la quale emergeranno le sue capacità di apprezzare e rispettare le opinioni degli altri.