La donna nata sotto questo segno ha un carattere forte, e spesso è forte anche fisicamente. Un piglio deciso, un'aria spavalda, generalmente è lei che conduce il gioco, sia quando è ancora ragazza, sia quando si è formata una famiglia. Lei non è pigra e neppure gli altri lo possono essere con lei. Istintiva, generosa e coraggiosa sulle orme del maschio Ariete, ma più abile e diplomatica per l'impronta femminile, naturalmente più dolce.
Come ragazza è spigliata e, che lo dimostri apertamente o no, sa sempre bene quello che vuole e lo sa anche raggiungere. Come moglie e come madre soprattutto può avere grandi esplosioni di affettuosità, ma è nello stesso tempo sbrigativa: coccole sì, ma poi via e darsi da fare! Sentimentalmente è capace anche di colpi di testa, anzi di colpi di fulmine, ma una volta innamorata combatte per il suo amore ed è disposta a sopportare qualsiasi sacrificio. Purché non scopra nel partner malafede o, tanto peggio, tradimenti: e allora si scatena ed è capace di tutto.
Con la donna Ariete infatti non si può mai stare tranquilli: inutile illudersi, lei sa dare tanto ma vuole altrettanto. Certamente non è disposta ad essere trascurata, né a fare la parte della vittima: lei vuole essere protagonista, e d'altronde ne ha i numeri e li fa valere. Non vi piace una donna con questo spirito? E allora dovrete proprio rassegnarvi e rivolgervi presso rappresentanti di altri segni perché lei, ne potete stare sicuri, certo non è disposta a scendere a compromessi e tanto meno a cambiare. Sarà forse il suo difetto, ma è anche la sua forza.