Intelligente e indipendente, libera di pensiero, la donna di questo segno di fuoco può essere una compagna di travolgente passione. Non superficialmente esplosiva, non volgarmente o platealmente passionale, bensì sottilmente e sconvolgentemente intrigante, capace di prendere e di lasciare, di inseguire e farsi rincorrere in modo del tutto particolare nell'affascinante gioco dell'amore.
Sempre assai padrona dei propri sentimenti, non è però una compagna facile, quando si pensa di averla sicura al proprio fianco, ecco che invece può arrivare tra capo e collo la sorpresa, apparentemente senza una ragione precisa. Purtroppo, e non di rado, questa ragione non c'è, o meglio è solo da ricercare in quell'innato spirito d'indipendenza che cova sempre nel fondo di questo segno di fuoco.
Ma se non si vuole andare troppo per il sottile, se non si vuole andare a cercare sempre il pelo nell'uovo, se insomma si è disposti a chiudere un occhio su certi suoi sogni, se non proprio fatti, di libertà, allora si può contare in modo totale su una compagna veramente divertente e gratificante, attenta ed attiva, generosa ed efficiente.
Un errore non bisogna commettere con lei ed è quello di volerla costringere in un ruolo o in uno schema troppo fisso in cui lei non possa esprimere la sua personalità. Se le condizioni economiche glielo permettono romperà senz'altro il rapporto, in caso contrario fingerà di chinare la testa, ma riacquisterà completamente la sua libertà interiore e quello che non potrà fare apertamente lo farà di nascosto.